FPA Academy Premium: gli appuntamenti di febbraio

Dalla pubblica amministrazione alle aziende che lavorano con la PA, il benessere organizzativo non può prescindere dalla formazione e valorizzazione del capitale umano. Oggi, all’interno delle nostre amministrazioni e nella prospettiva della cosiddetta Riforma PA, è necessario pensare a un piano di interventi formativi per il potenziamento di specifiche competenze istituzionali. È impossibile non vedere insieme l’integrazione tra riforma nella pubblica amministrazione e trasformazione digitale. Ogni amministrazione è chiamata a implementare gli obiettivi dell’Agenda Digitale, a migliorare il proprio livello di informatizzazione come relazione con il pubblico, sviluppo di servizi di eGovernment e promozione della cultura digitale.

FPA affianca la PA nel processo di cambiamento e propone a febbraio tre primi incontri dell’Academy Premium dedicati allo sviluppo delle competenze digitali, ai temi della digitalizzazione e dell’innovazione della PA: infrastrutture digitali, servizi di interoperabilità e modelli procedurali per una PA più agile, più efficace.

Per una PA orientata più ai cittadini e a maggiori livelli di trasparenza, semplificazione ed efficienza al proprio interno, FPA punta la sfida dell’empowerment e del capacity building con i prossimi webinar:

IDEA@PA: guarda le anticipazioni sul webinar di Luca Attias e di Michele Melchionda, Corte dei Conti