Le persone che hanno partecipato

Federico Descalzo

Federico Descalzo

Da oltre venti anni nel settore delle telecomunicazioni, Federico Descalzo è da sempre al fianco dei Service Provider e dei Vendor.

Dopo 8 anni trascorsi in Telecom Italia (in precedenza SIP) con esperienza in ruoli tecnici ( come quello di Operation Engineer o di Testing Engineer), Federico Descalzo entra in Italtel nel 2000 come Technical Sales Support.

Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli in azienda, ed ha maturato esperienze in progetti internazionali all’estero come project manager.

Gli sono state assegnate resposabilità crescenti all’interno del Gruppo, fino a diventare nel 2010 responsabile della Product Unit Smart Networks and Products.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Innovazione organizzativa: le filiere della continuità assistenziale e la sanità digitale (sessione pomeridiana)

Palazzo Lombardia, Sala Marco Biagi | Milano, 28 Gennaio, 2016 | 14:30

La Legge Regionale 23/2015 per l'evoluzione del servizio socio sanitario in Lombardia ha come elementi fondanti la presa in carico del paziente e l'integrazione tra servizi sanitari e socio sanitari per il miglioramento del servizio al cittadino con una migliore assistenza per malati cronici, anziani e disabili. L’innovazione dei modelli organizzativi nella cura e nell’assistenza trovano nella Sanità digitale un alleato fondamentale e imprescindibile: esempio significativo il Piano della Cronicità che integra l’innovazione organizzativa con le nuove tecnologie.

La sessione fa il punto dell’evoluzione della Sanità digitale in Lombardia a supporto della innovazione in corso nei modelli organizzativi, considerando l’evoluzione dei Sistemi Informativi per Salute e Socio – Sanità e le esperienze in corso più significative.