Le persone che hanno partecipato

Stefania Allegretti

Stefania Allegretti

Responsabile dell' ufficio sviluppo organizzativo del Servizio per il personale nell'ambito del Dipartimento organizzazione, personale e affari generali della Provincia autonoma di Trento (PAT); mi occupo di organizzazione e management.
Ho curato l’attuazione della riforma della dirigenza nella PAT (in anticipo rispetto alla riforma Madia), curo la realizzazione di alcune azioni/progetti del Piano strategico per la pianificazione e lo sviluppo del capitale umano.

Sono stata rappresentante per la Provincia autonoma di Trento nella Rete europea “Career and age”.
Questa rete (cui hanno aderito tra gli altri il Governo federale tedesco, il Belgio, la Repubblica ceca, l'Andalusia) si è occupata di trovare misure strategiche per l’invecchiamento attivo e la gestione delle età nelle organizzazioni, con un approccio preventivo, prendendo in considerazione l’intera vita lavorativa dell’individuo e l’intersezione della stessa con il ciclo di vita. È stata effettuata la raccolta di buone pratiche che sono state validate in apposite sessioni e discusse in seminari di apprendimento.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Sviluppo delle competenze professionali della Pa per il cambiamento organizzativo

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 maggio, 2016 | 11:35

Questa  sessione  è realizzata nell’ambito dell’evento “Capacity building e digitalizzazione per migliorare la pubblica amministrazione”.

Attraverso la presentazione di casi nazionali e europei  ed un confronto interattivo tra i partecipanti,  si affronta il tema dello sviluppo delle competenze come leva, nel quadro più ampio del rafforzamento della capacità amministrativa,  per il cambiamento e il miglioramento della pubblica amministrazione.  Le indicazioni conclusive e le lezioni apprese, che saranno tracciate dal moderatore al termine della sessione, verranno condivise con i partecipanti.

Per iscriversi a questa sessione è opportuno iscriversi e seguire anche la sessione plenaria  "Capacity building e digitalizzazione per migliorare la pubblica amministrazione che la precede.