Le persone che hanno partecipato

Paolo Cavoretti

Paolo Cavoretti

Paolo Cavoretti,  Ingegnere, lavora presso Umbria Digitale S.c.a r.l., in house della Regione Umbria, e si occupa dal 2006 della piattaforma G.I.T. come Project Manager e Account Manager.

Nata nel contesto del progetto omonimo, finanziato attraverso fondi del Programma Elisa, G.I.T. è una piattaforma di conoscenza territoriale rivolta alle P.A. che può essere utilizzata come supporto ai processi operativi, alle decisioni strategiche, all’erogazione di servizi a cittadini, imprese e professionisti.

G.I.T è il risultato di un processo di sviluppo collaborativo tra enti che è stato possibile grazie al contributo di Regione Umbria , D.A.R., Comune di Milano e altri 270 enti utilizzatori, che hanno costituito una rete denominata ReteComuni, al fine di condividere le buone pratiche amministrative, accrescere la dotazione di funzioni e servizi di G.I.T. e metterle a disposizione delle amministrazioni interessate con la formula del riuso.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Legge Sharing Economy: riscriviamo l'articolo sulla PA collaborativa

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 Maggio, 2016 | 09:30

Le piattaforme della sharing economy sono al centro di una dibattuta proposta di legge parlamentare, attualmente aperta alla discussione pubblica on line. In questo tavolo di lavoro ragioniamo sulle condizioni che permetterebbero alle piattaforme collaborative di avere un impatto dirompente sull'innovazione della nostra pubblica amministrazione, alla luce dell'art. 8 della proposta di legge. L’obiettivo è proporre al legislatore indicazioni utili di modifica e integrazione all’articolo in questione, frutto di un confronto tra tecnici, operatori e amministratori della PA e dell’ecosistema collaborativo.

Il numero previsto di partecipanti è limitato.

Per partecipare, scrivere a redazione@forumpa.it presentandosi  e motivando la propria richiesta e  indicando nell'oggetto: "Tavolo Piattaforme PA collaborativa".

Con la facilitazione visuale di Open Hub.