Le persone che hanno partecipato

Paola Giucca

Paola Giucca

Direttore Principale presso il Servizio Supervisione sui mercati e sul sistema dei pagamenti della Banca d'Italia. Ha partecipato a molti Gruppi di lavoro in ambito BRI e Banca Mondiale, da ultimo alla Task Payment Aspects of Financial Inclusion (PAFI) Task Force. Ha iniziato a lavorare in Banca d'Italia nel 1984, presso il Servizio Studi nell'area delle finanza pubblica e della politica monetaria internazionale. Dal 1993 lavora nell'area del sistema dei pagamenti. Si è laureata in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma e ha seguito il corso di Master in Economia internazionale presso il Graduate Institute of International Studies in Ginevra negli anni 1985-86.
 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La PA integrata e collaborativa: dall'esperienza del mobile alla mobilità delle esperienze

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 14:00

La relazione col cittadino/utente passa sempre più attraverso una relazione multi-canale,
immediata e interattiva. Come migliorare la produttività di dipendenti e personale amministrativo favorendone la comunicazione e collaborazione e capitalizzando al massimo su quella componente di intelligenza e innovazione ancora bloccata nelle procedure e nelle strutture operative?
 

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

 

Italia Cashless: pagamenti digitali come piattaforma di innovazione per la ripresa economica

Roma, 23 Giugno, 2021 | 09:30

La strategia per attuare una completa digitalizzazione dei mezzi di pagamento tra privati e verso la PA rappresenta oggi più che mai un tassello fondamentale per stimolare e favorire la digitalizzazione del paese e costituisce un fattore abilitante per la ripresa economica. Con questo appuntamento vediamo lo scenario che si prospetta grazie ai risultati del Piano Italia Cashless, con la costante spinta innovativa che arriva dall'industria dei pagamenti e con l'azione di istituzioni, privati e cittadini nella transizione verso una vera cashless community.