Le persone che hanno partecipato

Mario Altavilla

Mario Altavilla

Dal 2007, è responsabile delle azioni legate all’e-Government, alla Semplificazione ed allo sviluppo della piattaforma digitale degli Sportelli Unici per le attività produttive. Da oltre 20 anni svolge la propria attività nell’ambito del Sistema delle Camere di Commercio e sin dall’istituzione delle
piattaforme nazionali affidate in gestione ad Unioncamere: “impresa.gov.it” ed “impresainungiorno.gov.it” (realizzata ai sensi del d.P.R. 160/2010), ne segue l’operatività e lo sviluppo.
Rappresenta l’Italia al tavolo tecnico “EUGO (rete Europea dei portali di e-Gov dedicati al Point of Single Contact previsto dalla Direttiva 2006/123/CE)” presso la Direzione Generale per il Mercato Interno della Commissione Europea, è membro della Commissione Digital Economy di ICC Italia e del Forum Italiano sulla fatturazione elettronica e l’e-procurement; partecipa in qualità di docente a seminari, corsi di formazione ed attività divulgativa a favore di Amministrazioni pubbliche e Camere di commercio.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Pagamenti elettronici: un'occasione per la semplificazione dei rapporti con i cittadini e le imprese e per ripensare i processi amministrativi

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 maggio, 2016 | 15:00

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Il sistema pubblico per i pagamenti elettronici verso la PA e il concomitante interesse per fornire la stessa PA di efficaci strumenti di pagamento è parte integrante della strategia di “Italia login”.

Il convegno si propone di esaminare tutto il tema dei pagamenti nelle amministrazioni sia dal lato riscossioni, recentemente normato dal CAD e definito dall’iniziativa pagoPA, sia dal lato dei pagamenti attivi delle amministrazioni.