Le persone che hanno partecipato

Elena Lisi

Elena Lisi

La dott.ssa Elena Lisi è laureata in Archivistica e Biblioteconomia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ha conseguito il diploma del master FGCAD “Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato” presso l’Università degli Studi di Macerata.

Cura i rapporti istituzionali dell’Associazione ANORC – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale. Si occupa delle attività di studio e ricerca, nell’ambito del progetto “Digitale in Comune” (www.digitaleincomune.it) - che vede ANORC tra i principali promotori - e del gruppo di lavoro coordinato dall’ANORC, promosso in collaborazione con le pubbliche amministrazioni centrali (INAIL, INPS, MIUR, Banca d’Italia, Corte dei Conti, Consob, AID, Università Unitelma Sapienza), finalizzato alla definizione di un modello di governance dei processi di digitalizzazione e dematerializzazione dei flussi informativi e documentali della PA.

Partecipa alle attività della Coalizione per le competenze digitali dell’AgID, è membro del Forum della conservazione dell’Agenzia per l’Italia digitale e prende parte ai lavori del gruppo “Diffusione, in collaborazione con MiBACT, di un modello di titolario di classificazione per le PA”, promosso dall’AgID nell’ambito del Forum istituzionale.

Ha preso parte ai lavori dei gruppi “Cittadinanza e competenze digitali” e “Sanità digitale”, promossi dalla Regione Lazio, per la consultazione della Rete territoriale per il Lazio Digitale, nell’ambito dell’Agenda digitale regionale.

Collabora con la BSC Consulting S.p.A. - I&S Group, in qualità di archivista del Gruppo Bancario ICCREA.

È contributor del Digital & Law Department e svolge attività di docenza nell’ambito del progetto di formazione a distanza Know IT (www.knowit.clioedu.it).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tavolo 2: INNOVAZIONE E SERVIZI

Prato, 9 Giugno, 2016 | 11:02

La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma occorre registrarsi on line CLICCANDO QUI