Le persone che hanno partecipato

Pietro Palermo

Pietro Palermo

Laureato a Trento in Economia e Commercio e trasferito a Torino nel 1999 dopo una breve ma significativa esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo in NOICOM dal 2001 al 2004, inizia a lavorare in CSI Piemonte nella Direzione Approvvigionamenti nel  2005. Nel 2006 diventa Responsabile del Controllo di gestione, ruolo che mantiene fino a metà 2010. A luglio 2010 diventa responsabile dell'Area Bilancio e Programmazione di CSI, area che attualmente ricomprende anche gli ambiti Procurement e Pagamenti elettronici. Si occupa di pagamenti elettronici dal 2011 collaborando al gruppo di lavoro Pagamenti e Fatturazione elettronica dell'Agenzia per l'Italia Digitale. E' referente per i pagamenti elettronici per la Regione Piemonte ad oggi attiva su PagoPA con il pagamento della tassa auto e che prevede di portare tutti i propri pagamenti su PagoPA entro la fine del 2018 ed ha contribuito e contribuisce attivamente all'iniziativa della Regione Piemonte sui pagamenti elettronici che vede coinvolte quasi 900 Amministrazioni piemontesi con l'obiettivo di dare ampia diffusione ai pagamenti elettronici sul territorio piemontese e di diffondere buone pratiche tecnico-organizzative per il monitoraggio e la rendicontazione a bilancio delle entrate.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare