Le persone che hanno partecipato

Emilia Occhiuto

Emilia Occhiuto

Emilia Occhiuto, laureata con lode in Scienze economiche e Bancarie presso l’ Università degli studi di Siena. Inizia la sua carriera nel 1990 in IBM nel Laboratorio Internazionale, partecipando alla soluzione di problematiche di architettura e ingegneria del software e gestendo il progetto di Diffusione dello “Sportello Multifunzionale per le agenzie e filiali della BNL”, con ruoli di crescente. Assegnazione per due mesi al laboratorio di Raleigh (North Carolina). Dal 1998 al 2013 lavora presso Consip S.p.A partecipando in fase inziale a gruppi interaziendali finalizzati all’individuazione e predisposizione dei processi aziendali in fase di start up della Società, per poi gestire con il ruolo di responsabile, l’Area soluzioni e piattaforme Web. Docente al corso di “Master in Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni”m presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Facoltà di Ingegneria - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa. Dal 2013 lavora in Sogei S.p.A. come responsabile dell’unità Organizzativa Gestione Documentale e Piattaforme Web nell’ambito della Divisione Economia Unità. Nel suo ruolo si occupa di consulenza organizzativa e specialistica sulle tematiche di competenza: gestione informatizzata dei documenti e dei processi amministrativi, Archiviazione, Soluzioni internet/intranet, Portali, Accessibilità, E-learning. Conosce la normativa che disciplina la materia di settore (Codice appalti,
CAD, Legge 9/2004 ecc).

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Work Flow Management per la trasparenza

Roma, 23 Maggio, 2017 | 14:00

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, rispetto al ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, l’interlocuzione tra Cittadini e Amministrazioni, attraverso le tecnologie digitali, assume un ruolo strategico nel rafforzare e ricostruire un rapporto di fiducia che si basi sulla capacità della PA di accogliere domande e fornire risposte personalizzate in modo coerente con i tempi e le modalità che sono ormai sempre più diffuse nei nostri territori.


In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “Work Flow Management per la trasparenza” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore focalizzata su alcuni aspetti di rilevanza strategica:
•Quali sono ad oggi i problemi e le criticità legate ad una corretta integrazione tra i flussi documentali interni ed esterni all'Ente pubblico per garantire la trasparenza dell’atto amministrativo?
•Il tracking del documento può rappresentare un elemento di accountability dell'Amministrazione nei confronti del cittadino?
•Come renderlo un processo strutturato e replicabile in tutte le aree funzionali dell'Ente?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.