Le persone che hanno partecipato

Simona Vecchi

Simona Vecchi

Laurea in Scienze Biologiche (Roma 1995). Specializzazione Statistica Sanitaria (2009) e Master in Epidemiologica (2014). 
Simona Vecchi è Dirigente Epidemiologo presso il Dipartimento di Epidemiologia S.S.R. Regione Lazio. 
Si occupa prevalentemente di revisioni sistematiche della letteratura sull'efficacia degli interventi sanitari. Partecipa a gruppi di lavoro per la produzione di linee guida nazionali e internazionali e rapporti di HTA.
Docente nel campo della metodologia della ricerca biomedica. Coordinatore del progetto "Biblioteca medica online Alessandro Liberati" della Regione Lazio
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Modello organizzativo innovativo. Le aziende sanitarie tra riduzione della spesa ed efficiente qualità dell'assistenza

On Line, 27 Settembre, 2016 | 12:30

è ON LINE la registrazione del webinar

Un solo click per ottenere in tempo reale informazioni scientifiche. Orientamenti di natura clinica, consigli terapeutici, soluzioni procedurali convalidate dalle buone prassi, tutte informazioni aggregate in un unico strumento computerizzato: il Clinical Decision System (CDS). La soluzione CDS guida l’operatore sanitario al punto di assistenza nel processo decisionale. Oltre 1.100.000 medici in più di 32.000 ospedali di 180 paesi consultano regolarmente la soluzione CDS di Wolters Kluwer-UpToDate e ne garantiscono l’efficienza funzionale: maggiore qualità dell’assistenza ambulatoriale e ospedaliera, tempi di degenza più brevi, riduzione dei tassi di mortalità, impatto sulla standardizzazione sanitaria.

Come cogliere le opportunità offerte da CDS? Coniugare la tracciabilità delle attività assistenziali alle migliori soluzioni basate sulla “medicina delle evidenze” è un livello di ambizione condivisibile. Al centro di questo webinar i vantaggi di un sistema di accesso unificato al CDS e alla cartella clinica elettronica (CCE).

OBIETTIVI:

Obiettivo del webinar è puntare i riflettori sul ruolo che il CDS riveste nel mondo sanitario, con un focus sulla dimensione organizzativa delle aziende sanitarie e sulle procedure di valutazione standardizzata della diagnosi e della cura. Durante il webinar sarà presentata un’esperienza di successo che ha realizzato un generatore di soluzioni immediate nell’ambito clinico.

è ON LINE la registrazione del webinar