Le persone che hanno partecipato

Stefano Bonino

Stefano Bonino

Stefano Bonino, Laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, presso il Politecnico di Torino vanta molti anni di esperienza nella gestione del servizio delle Smart Community. Nel maggio 2013 entra a far parte di EXITone alla guida dell’Area Smart Communities Service Management. È membro della Commissione Tecnica per la Valutazione d’Impatto Ambientale e del Comitato Nazionale per l’Ecolabel e l’Ecoaudit – Sezione EMAS del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Nel corso degli anni ha fornito consulenza per la sviluppo di linee guida per la realizzazione di strutture industriali Eco-Compatibili in Egitto per conto del UNITED NATIONS INDUSTRIAL DEVELOPMENT ORGANIZATION (UNIDO) e Assistenza in qualità di esperto tecnico al Ministero degli Affari Esteri nell’ambito un progetto di cooperazione con la Tunisia per l’adeguamento tecnologico-ambientale delle imprese tunisine.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Efficienza energetica e riduzione dei consumi: dati e informazioni per lo sviluppo sostenibile delle città

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 15:30

La raccolta continua delle informazioni e l’analisi dei dati energetici provenienti dai sistemi di illuminazione pubblica,  da scuole, ospedali ed uffici pubblici è l’elemento chiave per definire la priorità degli interventi di efficientamento e scegliere sistemi e tecnologie più idonei alla riduzione dei consumi.

In tale ambito le opportunità di investimento da parte degli enti locali sono numerose anche grazie alle risorse che la Commissione Europea ha stanziato per lo sviluppo sostenibile delle città nel nuovo ciclo di programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

Obiettivo della sessione è quella di confrontare le migliori esperienze a livello locale e le soluzioni aziendali che maggiormente offrono una gestione integrata dei problemi energetici delle città.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a commerciale@forumpa.it  

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity La, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.