Le persone che hanno partecipato

Andrea Bergami

Andrea Bergami

Sono nato a Ferrara il 14/12/1990 e da sempre, come i miei genitori e i miei parenti, abito a Poggio Renatico.
Dopo le scuole medie ho frequentato l'ITC V. Monti, dove mi sono diplomato col diploma di perito ragioniere programmatore: all'interno dell'esperienza scolastica ho avuto la possibilità di effettuare tirocini lavorativi e con una di queste imprese collaboro tutt'ora.
Nel 2009, nei giorni in cui sostenevo l'esame di maturità, ho concluso la mia prima campagna elettorale amministrativa per il mio Comune, a coronamento di un'attività di diversi anni all'interno di movimenti giovanili e partiti politici, legati al territorio poggese. La passione per la politica e per gli interessi dei cittadini mi ha mosso sin da giovanissimo, dato che sono risultato essere uno dei più giovani consiglieri comunali eletti sul territorio nazionale.
Conclusa l'esperienza delle scuole superiori mi sono iscritto all'Università di Ferrara nella facoltà di Giurisprudenza: attualmente mi sto laurendo con una tesi in diritto amministrativo avente ad oggetto l'evoluzione istituzionale degli enti locali negli ultimi anni.
Dopo le elezioni del 2014 sono stato nominato Vicesindaco con delega alle attività sportive, all'associazionismo ed al volontariato sportivo.
Come attività sportiva pratico karate da più di 15 anni e dal 2009 sono aspirante allenatore riconosciuto dal CONI: oltre a questo mi piace correre e sono appassionato di informatica.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

IOT alla base della PA 4.0

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 11:30

Ormai è chiaro che la quarta rivoluzione industriale sarà profondamente segnata dall'ingresso definitivo nel sistema produttivo di una rete di oggetti intelligenti. Il tutto reso “smart” dalla capacità di questa rete di oggetti di scambiarsi dati, informazioni e messaggi in modo autonomo, attivandosi e controllandosi a vicenda in modo indipendente. L’ambiente urbano diventa quindi il luogo di elezione della sperimentazione e messa in produzione di sistemi M2M.

Le pubbliche amministrazioni attraverso i servizi afferenti al trasporto locale, alla mobilità, all’energia, ai servizi di identità e di pagamento, possono sfruttare le potenzialità di questo filone di innovazione, per semplificare ed agevolare i rapporti con i cittadini e le imprese.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it.

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.