Le persone che hanno partecipato

Gianfilippo Emma

Gianfilippo Emma

Consulente con esperienza nella valutazione delle politiche pubbliche, nel policy advice e nel settore editoriale.  Laurea specialistica in Comunicazione Politica; Master in Management Pubblico alla SDA Bocconi.  
Collabora dal 2010 con Vision & Value, società di consulenza direzionale: negli ultimi anni ha contribuito alla realizzazione di diversi progetti, in tema di mobilità intelligente, smart specialization, social innovation, ICT e servizi pubblici, valutazione delle politiche pubbliche.
In precedenza ha collaborato con il Formez (Progetto PON “Rafforzamento della capacità amministrativa”)  e durante il periodo universitario è diventato Giornalista Pubblicista; quindi ha fondato e diretto la rivista FreeCampus, un periodico con focus sulle questioni universitarie. Molto attivo nel campo sociale e nel volontariato, è anche un alunmo del network JADE, che si propone di rafforzare l’imprenditorialità nel mondo studentesco. E’ stato presidente di JECoMM, prima Junior Enterprise di comunicazione e marketing in Italia.
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Intelligent Transportation System: la mobilità nella città intelligente

Bologna, 21 Ottobre, 2016 | 12:00

Le tecnologie di Intelligent Transportation System nascono per gestire i problemi legati alla congestione del traffico attraverso l’integrazione tra le nuove tecniche informatiche per il telemonitoraggio in tempo reale, la simulazione, le reti di comunicazione e nuovi strumenti di connessione tra utenti come i social network e le tecnologie in mobilità. 

Gestire la mole di dati che provengono in ogni istante dalle nostre strade è un compito fondamentale per qualunque città che intenda promuovere la sicurezza, la vivibilità, un uso più efficiente delle risorse energetiche e la qualità dell’aria.

La sessione intende animare un confronto tra le diverse realtà italiane che stanno sviluppando sistemi all’avanguardia che utilizzano tecnologie e modalità specifiche per affrontare i problemi singolarmente o in un’ottica integrata. 

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it. 

 IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo  link.