Le persone che hanno partecipato

Giulio Salvadori

Giulio Salvadori

Nato a Orvieto (TR) nel 1988, consegue la laurea Magistrale (indirizzo Supply Chain Management) a fine 2012 presso il Politecnico di Milano. Dal 2013 assume il ruolo di Business Analyst negli Osservatori Internet of Things e Supply Chain Finance del Politecnico di Milano. Dal 2014 partecipa attivamente al progetto di formazione ITS (Intelligent Transport System) Italy 2020 – Bando per lo sviluppo e potenziamento dei Cluster Tecnologici Nazionali. Dal 2015 è Business Development Owner dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

IOT alla base della PA 4.0

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 11:30

Ormai è chiaro che la quarta rivoluzione industriale sarà profondamente segnata dall'ingresso definitivo nel sistema produttivo di una rete di oggetti intelligenti. Il tutto reso “smart” dalla capacità di questa rete di oggetti di scambiarsi dati, informazioni e messaggi in modo autonomo, attivandosi e controllandosi a vicenda in modo indipendente. L’ambiente urbano diventa quindi il luogo di elezione della sperimentazione e messa in produzione di sistemi M2M.

Le pubbliche amministrazioni attraverso i servizi afferenti al trasporto locale, alla mobilità, all’energia, ai servizi di identità e di pagamento, possono sfruttare le potenzialità di questo filone di innovazione, per semplificare ed agevolare i rapporti con i cittadini e le imprese.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it.

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.