Le persone che hanno partecipato

Sergio Moraschi

Sergio Moraschi

Sono nato a Chiari (BS) il 25 giugno 1983.

Mi sono laureato nel Corso di Laurea Magistrale in Teorie e metodi per la gestione dell’informazione presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia.

Dal 2010 al 2012 ho lavorato in Cogeme Gestioni, azienda di servizi del gruppo LGH e mi sono occupato di organizzazione dati, gestione flussi di informazioni da e verso il Sistema Gestionale.

Dal 2012 lavoro in Linea Com Srl, l’azienda del gruppo LGH che si occupa di Information Technology e Telecomunicazioni, declinate anche verso le Smart City.

In Linea Com mi sono occupato di consulenza applicativa e come tecnico informatico mi sono specializzato in attività di manutenzione del software di gestione degli uffici anagrafe, operazioni di aggiornamento database e in generale di tutte le basi di dati della pubblica amministrazione.

Dal 2014 al 2015 ho partecipato al progetto Attiv@bili (AssisTenza digiTale e InnoVazione sociAle in amBientI controLlatI) finanziato da Regione Lombardia nell’ambito dei “Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore delle Smart Cities and Communities – Regione Lombardia” in cui Linea Com era capofila.

 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Big Data & Analytics - tecnologie ed esperienze a supporto delle politiche territoriali

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 11:30

La digitalizzazione dei processi e dei servizi, l’apertura e la condivisione delle banche dati tra PA locali e le stesse con le PA centrali, generano un enorme patrimonio di dati spendibili dalle Amministrazioni territoriali per supportare il welfare, l’economia e l’environment urbano.

La disponibilità di dati trasformate in informazioni chiare e dinamiche, rappresenta una incredibile opportunità che può essere declinata dagli stessi Amministratori, per razionalizzare la spesa dell’ente pubblico, ed indirizzare i fondi di spesa sulla progettazione di nuovi servizi e migliorare quelli esistenti.

Le tecnologie possono essere uno strumento, il cui patrimonio informativo può essere guidato dalla sola volontà politica.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it. 

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo  link.