Le persone che hanno partecipato

Baudolino Mussa

Baudolino Mussa

Maturità classica, laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 con specializzazione in Chirurgia Generale conseguita con il massimo dei voti e successivo master in Oncologia Chirurgica, il Prof Buadolino Mussa è responsabile dell’ambulatorio di proctologia oncologica dove vengono valutati e trattati pazienti affetti da patologie proctologiche associate a malattie neoplastiche. Svolge attività chirurgica sia a livello ambulatoriale e di ricovero ordinario con l’esecuzione di circa 250 interventi anno, nonché attività chirurgica in regime volontario presso il Pronto soccorso delle Molinette. È autore di oltre 200 pubblicazioni tra articoli su rivista, capitoli di libri e lavori congressuali. È responsabile medico di numerosi progetti di ricerca in ambito gestionale e di prevenzione del rischio insieme al politecnico di Torino. È perito e CTU presso il tribunale di Torino. 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Ospedale 4.0 e Logistica sanitaria

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 14:30

Con il supporto incondizionato di:  IPSA e Softjam

 
Come saranno costruiti e attrezzati, e come funzioneranno, gli ospedali del futuro? 
 
L’ospedale come luogo dell’alta intensità di cura e dell’integrazione col territorio e con la rete di cura primaria. L’ospedale come centro ad alta intensità tecnologica, dove tutto è connesso e interconnesso. L’evoluzione dell’emergenza: il Pronto Soccorso del futuro.
 
L’edilizia ospedaliera «fa i conti» con l’innovazione tecnologica: come si costruisce l’ospedale 4.0. La razionalizzazione dei consumi energetici, le nuove frontiere della logistica ospedaliera, la sala operatoria del futuro.
 
Il ridisegno e la reingegnerizzazione dei processi logistici in ospedale e sul territorio. Dalla logistica del farmaco e del dispositivo alla logistica del paziente, per arrivare a una gestione integrata, efficiente ed efficace dell’intera supply chain sanitaria.