Le persone che hanno partecipato

Fabio Pettinari

Fabio Pettinari

Fabio Pettinari nasce a Milano il 23 aprile 1971.
 
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano segue l'inclinazione naturale che lo avvicina da sempre alle tematiche tecniche e ad una forte passione per la tecnologia. Naturale quindi che il percorso professionale si snodi all'interno del settore ICT, dove via via acquisisce esperienze e conoscenze relative alle tematiche di business.
 
Subito dopo la laurea lavora al supporto di soluzioni per la comunicazione aziendale per passare poi al pre-sales e al marketing di aziende specializzate in alta tecnologia e telecomunicazioni, mentre amplifica e acquisisce sempre maggior attitudine alle relazioni di alto profilo integrate alla gestione operativa.
Il passaggio in Aastra Italia S.p.A., è parte di un percorso che lo vede prima Responsabile Marketing, poi Responsabile di Divisione e quindi dal 2009, Marketing & Business Development Director con responsabilità sempre più strategiche in modo orizzontale su tutti i canali diretti ed indiretti dalla PMI alla Large Enterprise grazie alla conoscenza di vari modelli di business. Nel 2014 entra in Mitel Italia S.p.A. come Country Marketing & Business Development Director per il rilancio del nuovo brand e l’implementazione della nuova mission aziendale orientata alla Digital Transformation con l’integrazione di UCC, Mobility e Cloud.
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Le Unified Communication & Collaboration in Sanità: verso lo Smart Working in Ospedale

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 16:00

Con il supporto incondizionato di MITEL

I nuovi modelli di diagnosti terapia e cura e l’integrazione ospedale/territorio rendono sempre più di attualità il tema delle “Mobile Healthcare Platforms”: medici e altri operatori sanitari lavoreranno sempre di più in situazioni di mobilità e di collaborazione, dove l’elemento fondamentale diventa il “comunicare velocemente e in tutta sicurezza”.

Il laboratorio Mitel sullo Smart Working in Sanità vuole offrire una panoramica ai CIO e IT Manager della Sanità italiana rispetto alle soluzioni di Unified Communication & Collaboration.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato il White Paper Netics “Unified Communication & Collaboration in Sanità: verso lo Smart Work.