Le persone che hanno partecipato

Pasquale Frega

Pasquale Frega

Pasquale Frega è Presidente e Amministratore Delegato di Celgene Italia dal novembre 2012. Prima di assumere questo incarico è stato Senior Vice Presidente di InterMune Italia e, prima ancora, ha lavorato 17 anni all'estero (in Francia, Inghilterra e Svezia) per Ipsen, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali sia nella sua sede centrale che in quelle locali. In questi ruoli, ha operato nel global marketing, nel franchise management e nel business development & licensing, principalmente nei settori oncologia, neurologia e endocrinologia. Pasquale Frega è attualmente alla guida di una realtà in forte crescita che impiega circa 200 dipendenti ed è grazie al loro impegno che in questi ultimi anni Celgene è entrata a far parte dei leader nel settore dell'oncologia e dell' ematologia e punta ad esserlo anche nell'area terapeutica Inflammation & Immunology. Gli uffici della sede italiana sono a Milano. Pasquale Frega ha una laurea in Economia e Commercio e oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico. Dal marzo 2016 è Vice Presidente Delegato di Assobiotec.
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

CONVEGNO INAUGURALE - L’innovazione al servizio del Wellbeing

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 09:30

QUI IL VIDEO DEL CONVEGNO INAUGURALE:
L’innovazione al servizio del Wellbeing/pt.1
L’innovazione al servizio del Wellbeing/pt.2

L’innovazione al servizio del Wellbeing. Una moda o un formidabile alleato del SSN alla ricerca di maggiore sostenibilità?

Presentazione del White Paper «Scenari di sanità digitale» dell’Osservatorio Netics.

 

Come finanziare l'innovazione in Sanità

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 14:30

Con il supporto incondizionato di Mediolanum farmaceutici
 
Gli enormi progressi della ricerca scientifica e la straordinaria diffusione delle tecnologie digitali rendono ogni giorno più prioritario il tema della sostenibilità del SSN e – di riflesso – quello relativo al «come si finanzia l’innovazione» in uno scenario di forte criticità della finanza pubblica.
 
Si sente l’esigenza di immaginare nuovi scenari di partenariato pubblico privato, ma anche nuovi modelli di business per gli operatori economici a vario titolo coinvolti nel «Pianeta Salute».
 
Rendere sostenibile l’innovazione, garantendo equità e parità d’accesso ai cittadini, e finanziarla introducendo paradigmi e modelli innovativi.