Le persone che hanno partecipato

Luca Brazzi

Luca Brazzi

Luca Brazzi è professore associato in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Torino. Ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Città della Salute e della Scienza di Torino e di Responsabile della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione 1U. E’ membro del Comitato Scientifico su Rianimazione, Medicina dell’Emergenza e Trauma e della Commissione Esaminatrice dell’Esame Europeo di Anestesia e Rianimazione della Società Europea di Anestesia (ESA). I suoi principali campi di interesse riguardano il trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta con tecniche extracorporee, la simulazione in ambito medico e la responsabilità medica.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Ospedale 4.0 e Logistica sanitaria

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 14:30

Con il supporto incondizionato di:  IPSA e Softjam

 
Come saranno costruiti e attrezzati, e come funzioneranno, gli ospedali del futuro? 
 
L’ospedale come luogo dell’alta intensità di cura e dell’integrazione col territorio e con la rete di cura primaria. L’ospedale come centro ad alta intensità tecnologica, dove tutto è connesso e interconnesso. L’evoluzione dell’emergenza: il Pronto Soccorso del futuro.
 
L’edilizia ospedaliera «fa i conti» con l’innovazione tecnologica: come si costruisce l’ospedale 4.0. La razionalizzazione dei consumi energetici, le nuove frontiere della logistica ospedaliera, la sala operatoria del futuro.
 
Il ridisegno e la reingegnerizzazione dei processi logistici in ospedale e sul territorio. Dalla logistica del farmaco e del dispositivo alla logistica del paziente, per arrivare a una gestione integrata, efficiente ed efficace dell’intera supply chain sanitaria.