Le persone che hanno partecipato

Ennio Caggiati

Ennio Caggiati

Laureato in ingegneria elettrotecnica al Politecnico di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale nel 1989 come consulente presso Andersen Consulting e, dal 1991, presso Roland Berger & Partner, operando su tematiche di Business Transformation e organizzazione. Dal 1995 al 2000 ha lavorato in IBM, assumendo responsabilità crescenti nei settori del Consulting e della System Integration. Successivamente ha partecipato alla start-up di B2Biscom (gruppo e.Biscom), con la responsabilità dell'avvio della Divisione ASP (Application Service Provisioning). Nel 2003 ha iniziato ad operare nel contesto della Pubblica Amministrazione, operando sia come Dirigente del Comune di Alessandria che come Direttore di una società pubblica costituita per la promozione di un'area logistica. Dal 2008 lavora in CSI, consorzio di EELL piemontesi a cui sono affidati la gestione e lo sviluppo dei sistemi informativi degli Enti consorziati (tra questi Regione Piemonte, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Agenzie regionali, ASR, Province e Comuni). Ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali la Direzione di una Business Unit dal 2010 al 2012 e la Direzione Risorse Umane dal 2013 al 2014; attualmente svolge il ruolo di Direttore Gestione Clienti, con la responsabilità dei rapporti con tutti gli Enti consorziati.
 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Infrastruttura e servizi: i nuovi modelli di interazione tra PA e Cittadini

Eventi sul territorio, 23 Novembre, 2016 | 10:00

Con il patrocinio del Comune di Milano 

 

Infrastruttura e servizi: i nuovi modelli di interazione tra PA e Cittadini
Mercoledi, 23 Novembre 2016 – ore 10.00-13.00
Acquario Civico - Viale Gadio, 2 Milano

Le ultime gare per i servizi di connettività SPC, per i servizi di cloud computing, e di sicurezza applicativa, di realizzazione di portali e servizi on-line e di cooperazione applicativa hanno avuto l’obiettivo di rendere disponibili alle amministrazioni pubbliche servizi innovativi di carattere abilitante per la realizzazione dell’Agenda Digitale Italiana.

Da qui parte la fase dell’implementazione di soluzioni innovative sia in ambito infrastrutturale (reti di nuova generazione per la cooperazione applicativa), che di servizi (portali web di nuova generazione ed “App” fruibili attraverso dispositivi mobile). Gli ambiti di applicazione, spazieranno dall'e-government al monitoraggio del territorio, dalla scuola digitale ai trasporti pubblici intelligenti; dai servizi per la sanità digitale alla valorizzazione del patrimonio dei dati pubblici.

FPA, in collaborazione con Vodafone, promuove e organizza Mercoledi 23 Novembre a Milano, un momento di confronto tra i rappresentanti della PA centrale, amministratori locali e imprese per discutere del ruolo giocato da soggetti privati e imprese nel disegno di nuovi modelli di interazione tra PA e cittadini, anche alla luce di nuovi partner tecnologici presenti sul mercato.

Al termine dell'incontro sarà servito un Light Lunch

 

Si informa che l'evento è rivolto esclusivamente ai referenti del settore pubblico. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it