Le persone che hanno partecipato

Michele Piovella

Michele Piovella

Michele Piovella, Sales Manager di BioRep, società del Gruppo Sapio, nata nel 2003 per lo sviluppo di servizi di criconservazione di materiale biologico conto terzi, è laureato in biotecnologie con indirizzo farmaco genomico presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dal 2008 ricopre il ruolo di responsabile commerciale di BioRep e gestisce le relazioni con Fondazione Americane, quali CHDI Foundation per la ricerca sull’Huntington e Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson, provvedendo alla gestione di alcuni tra i più grandi studi preclinici al mondo per la raccolta, il processamento e lo stoccaggio di campioni biologici destinati alla ricerca. 

Ha seguito inoltre la realizzazione degli impianti di crioconservazione di alcune delle unità di terapia genica e terapia cellulare più importanti d’Italia, tra cui Molmed S.p.a., l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Holostem S.r.l.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La medicina di precisione

Palazzo Lombardia | Milano, 11 Novembre, 2016 | 14:30

Il ritorno delle terapie cellulari e geniche, in cui il nostro Paese è in prima fila nella ricerca, potrebbe rappresentare uno dei pilastri della medicina del futuro.

Le case farmaceutiche fanno ricerca su farmaci personalizzati: la cura si baserà sempre di più sull’individuo anziché sulla malattia.

Le biotecnologie trainano gli investimenti in R&S e catalizzano gli interessi di fondi e investitori.

Siamo di fronte alla rivoluzione del modo di pensare alla cura e di fare ricerca in ambito salute?