Le persone che hanno partecipato

Cecilia Agostini

Cecilia Agostini

Responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione dal 1996 e dello Sportello Unico del Comune di Arezzo fin dalla sua apertura (2009), del quale si è occupata della progettazione operativa, della sua realizzazione e della successiva gestione, coordinando un team di oltre 30 unità. Ha diretto l'Ufficio Stampa del Comune di Arezzo, presidiato una redazione multiente per la pubblicazione di un mensile di informazione (AERRE) e ha redatto il Piano Generale di Comunicazione del Comune di Arezzo. Ha ricoperto il ruolo di Garante della comunicazione relativamente a procedimenti urbanistici. Esperta nel campo della progettazione, pianificazione e realizzazione di campagne di sensibilizzazione e comunicazione, attualmente dirige, oltre allo Sportello Unico, lo staff comunicazione del Comune di Arezzo, il quale svolge il ruolo di URP presidiando i vari canali di contatto offerti dal Comune di Arezzo (telefono, email, social network, chat, web) e predispone campagne promozionali relative ai servizi offerti dal Comune di Arezzo. Ricopre inoltre il ruolo di amministratore del sito web del Comune di Arezzo​.​​

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Incontro Nazionale Responsabili Comunicazione

Roma, 14 Maggio, 2019 | 15:30

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L’Arena delle Reti è aperta ad associazioni costituite, gruppi informali e singoli individui e si pone un duplice obiettivo: da un lato, contribuire al rafforzamento del senso di appartenenza e di identità ad una comunità di pratica; dall’altro, sviluppare approcci e proposte condivise rispetto a questioni prioritarie, individuate dagli stessi operatori.

Per una nuova comunicazione pubblica servono competenze, attitudini e professionalità adeguate, in grado da una parte di accogliere le sfide della trasformazione digitale dall'altra di potenziare la dimensione della cittadinanza e dei diritti, investendo sul valore della conoscenza diffusa e del capitale sociale. La Pubblica Amministrazione, infatti, crea valore se riesce ad attivare un rapporto diretto, simmetrico con i cittadini, efficace ed efficiente nei servizi, sempre più trasparente e accessibile. Se fa sua la nuova comunicazione e la rende normalità.

L'evento è riservato ai comunicatori pubblici. Per partecipare inviare un'email con nome, cognome, funzione e ente a segreteriaconvegni@forumpa.it