Le persone che hanno partecipato

Enrico Pazzali

Enrico Pazzali

ENRICO PAZZALI fa parte del Consiglio di Amministrazione di EUR SpA dall’ agosto 2015 e dal dicembre 2015 ha assunto l'incarico di Amministratore delegato di Eur SpA e di Roma Convention Group, la società che gestisce sul mercato mondiale dei congressi e dei grandi eventi il Polo Congressuale dell’Eur. Milanese, sposato con 2 figli, laurea in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi, ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore fieristico-congressuale.

E’ stato infatti per 6 anni dal 2009 al 2015 Amministratore delegato di Fiera di Milano. In precedenza il manager, che ha iniziato il suo percorso professionale in Bull HN Information System Italy, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità manageriale in Shell Italia, Compaq, Omnitel Vodafone, Poste Italiane, Regione Lombardia. Dal 2013 al 2015 è stato vicepresidente per la strategia della European Major Centres Association, che unisce i 22 maggiori centri espositivi d’Europa.

Enrico Pazzali è anche Membro di:

  • Consiglio di Giunta Assoimmobiliare 
  • Consiglio Direttivo e di Giunta Federculture
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il convegno di apertura di FORUMPA17

Roma, 23 Maggio, 2017 | 09:20

Gli eventi di apertura di FORUMPA17 si susseguiranno nella mattina per disegnare un percorso che ruota intorno all'innovazione, alle riforme, alla sostenibilità della PA perché, a sua volta, sia un motore di sviluppo equo e sostenibile per il Paese.

Alle ore 9.30, nella grande hall espositiva del FORUMPA17, si svolgerà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro e gli indirizzi di saluto. Seguirà una presentazione della riforma della PA, madre di tutte le riforme, da parte della Ministra Madia intervistata da Claudio Cerasa, direttore de "Il Foglio" e un convegno, aperto dal Presidente dell'ISTAT Giorgio Alleva e chiuso da Direttore generale dell'AgID Antonio Samaritani, sullo sviluppo sostenibile, i suoi indicatori e il ruolo dell'innovazione tecnologica. Parteciperanno i vertici della ziende e degli Enti main sponsor di FORUMPA17.

REGISTRAZIONE VIDEO DELLA CERIMONIA INAUGURALE

REGISTRAZIONE VIDEO DEL CONVEGNO

Quale PA per quale Paese? Un' altra riforma o un cambio di paradigma?

Roma, 22 Maggio, 2018 | 09:30

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

Non possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti con una pubblica amministrazione del passato. E' importante sostenere e favorire il passaggio da  una logica ancora prevalentemente burocratica a quella che abbiamo chiamato la PA abilitante in cui l’innovazione viene considerata funzione di un nuovo modo di intendere lo Stato. Con la PA condivisa, adottando in pieno il paradigma dell’open government, si realizza il principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale: autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale.