Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Supporto all’uso del “MAFEIP – tool” (Monitoring and Assessment of the EIP)

Bari, 4 Maggio, 2017 | 16:30

La Sessione è rivolta ai referenti dei 12 Reference Sites Italiani, con possibilità di partecipazione, previa iscrizione, da parte di altre Regioni presenti e altri portatori di interesse.

Il Coordinamento dell’iniziativa è curato dal PROMIS - La Lingua ufficiale del workshop è l’inglese

Obiettivo della Sessione è quello di presentare il lavoro condotto sullo strumento MAFEIP, intercettare eventuali contributi che gli operatori e i soggetti coinvolti nell’EIP possono dare al miglioramento dello strumento in considerazione della rilevanza che tale strumento riveste nel supportare il monitoraggio degli obiettivi dell’EIP on AHA.

Creare una “User Community” all’interno della quale sperimentare l’applicazione dello strumento a casi concreti di good practices operative sui territori regionali.

Lo strumento è stato messo a punto dal “Joint Research Center” su mandato della Commissione Europea. La divulgazione dello strumento necessita di una fase di confronto con gli operatori e di formazione all’utilizzo. I dati di outcome di questi incontri operativi saranno utilizzati per migliorare lo strumento e renderlo il più possibile funzionale alle necessità degli end-users.

Il MAFEIP è stato per queste ragioni concepito come uno strumento flessibile capace di offrire un supporto al processo decisionale delle organizzazioni e dei policy makers e non piuttosto come strumento per attivare processi di benchmarking, utilizzando modelli statistici basati sull’evidenza.

Di fatti il MAFEIP è stato costruito utilizzando modelli statistici solidi ed indicatori già esistenti, di indiscussa provata scientificità: il MAFEIP pertanto ha il precipuo scopo di orientare l’obbiettivo dell’analisi su specifici temi di interesse della strategia dell’EIP on AHA. 

La lingua ufficiale della sessione è l'inglese