Le persone che hanno partecipato

Gianni Potti

Gianni Potti

Imprenditore della comunicazione e del digitale. E’ Presidente CNCT (Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale) Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici. Consigliere della Camera di Commercio di Padova. Consigliere Delegato “Industria 4.0, innovazione e ricerca” di Confindustria Veneto. Presidente di Fondazione Comunica. Co founder di Talent Garden Padova. Consigliere di Reteimpresa. Partner di Digital Magics Triveneto.

Attività e associazioni: Dal ’95-2000 dir coordinamento padovano Giubileo. Dal 2000-’01 Consigliere Ministro Industria Commercio estero, Turismo. Chairman“tavoli”ICE Made in Italy, moda, arredo, multimedialità. Membro comitato UE Turismo Ita-Fra, revisione norme settore; Com.Tecnico imprenditoriale italo-georgiano; ’02-’04 cons governo romeno riorganizzazione sistema turistico. 2000-’01 Italian rappresentative Organizzazione Mondiale Turismo a Madrid. Dal 2009 al 2013 Presidente Confindustria SI Veneto. Dal 2011 al 2015 Vicepresidente di Confindustria Padova. Dal 2013 al 2017 Consigliere Delegato “Agenda Digitale e Smart Cities” di Confindustria Veneto. Digital Champion, Veneto.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Le politiche di "Industry 4.0"

Roma, 25 Maggio, 2017 | 09:30

Valgono 20 miliardi di euro, in potenza, gli incentivi previsti dal piano Industry 4.0. Secondo il Ministero dello sviluppo economico possono creare un effetto leva da 100 miliardi di euro. Una visione che è già entrata nella fase attuativa, per innovare la nostra industria con robot, stampanti 3D, internet delle cose, automazione. Ma come procede il recepimento da parte delle imprese, come si sta effettivamente declinando il ruolo dei competence center e delle associazioni di categoria per sviluppare competenze e domanda di innovazione?

Si sta sviluppando in parallelo un adeguato piano di cybersecurity per mettere in sicurezza le aziende connesse?

Facciamo il punto della situazione con i diversi rappresentanti del settore, per capire l’effettivo impatto di questa trasformazione in corso sulla nostra industria e gli eventuali ostacoli che sta affrontando.

Tra i 17 Sustainable Development Goals - strettamente correlati l'uno con l'altro - il focus, in questo evento, sarà sull'obiettivo 9, "Innovazione e infrastrutture", ma parleremo anche di "Città e comunità sostenibili" e "Consumo e produzione responsabili".