Le persone che hanno partecipato

Sergio Sette

Sergio Sette

Laureato in Matematica, Master in Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali presso l’Università di Macerata, ex imprenditore IT, dal 2009 dirige l’Ufficio Informatica e Telecomunicazioni del Comune di Bolzano dove ha anche svolto la funzione di Responsabile della Gestione Documentale e della Conservazione. Impegnato in prima linea nell’implementazione del processo di digitalizzazione dell’attività amministrativa dell’Ente.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La gestione documentale nella PA

Roma, 25 Maggio, 2017 | 09:30

Il focus di questo incontro è sugli elementi normativi e tecnologici che definiscono il nuovo concetto di documento digitale e lo collocano al centro di un processo che ne regola la sua produzione, quanto la sua conservazione.

Grande importanza ovviamente è riservata all’impatto del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale in materia di:

  • produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali,
  • attribuzione di responsabilità e vincoli di adeguamento che investono le PA, i privati e gli stessi cittadini

Le regole tecniche che governano il documento digitale nella PA italiana sono: DPCM 13 Novembre 2014 (Produzione); DPCM 3 Dicembre 2013 (Gestione); DPCM 3 Dicembre 2013 (Conservazione).

Delle regole tecniche e delle loro ripercussioni nello sviluppo delle tecnologie abilitanti alla gestione documentale nella PA si tratterà nel convegno e nel tavolo di lavoro executive ad esso collegato e precedente.