Le persone che hanno partecipato

Giampaolo Colletti

Giampaolo Colletti

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

"Un'ora con... Luigi Bobba"

Roma, 24 Maggio, 2017 | 10:30

Fare e stare bene, per se stessi e per gli altri: a Roma mercoledì 24 maggio dalle ore 10.30 tanti giovani studenti e non studenti nonché esponenti del mondo imprenditoriale, dell’associazionismo e dell’amministrazione pubblica si confronteranno sul nuovo Servizio Civile Universale, che dal 2017 cambia come programmazione, durata e coinvolgimento.

L’incontro, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, prende il nome di #IoScelgo – scopri il servizio civile universale e rientra nel format Un’ora con Luigi Bobba: in sessanta minuti il racconto di ciò che è stato fatto finora sul Servizio Civile e tutto quello che cambierà con il decreto legislativo che lo istituisce e lo disciplina ma, soprattutto, le anticipazioni sul nuovo bando nazionale con le opportunità offerte dal Servizio Civile Universale, un Focus anche sui linguaggi della rete e su come le nuove tecnologie possano intercettare in modo positivo l’interesse di tanti giovani attraverso una narrazione che aggrega community online.

Al talk prenderà parte il Sottosegretario di Stato presso il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali On. Luigi Bobba, che illustrerà il futuro del Servizio Civile Nazionale con le nuove opportunità per i giovani. All’incontro intervengono Gianluca Callipo (Sindaco di Pizzo Calabro e Coordinatore Nazionale ANCI Giovani), Maria Letizia Gardoni (Presidente Coldiretti Giovani Impresa), il giornalista Francesco Spagnolo. Modererà l’incontro Giampaolo Colletti, giornalista storyteller, fondatore della job community wwworkers.it e autore del volume “Sei Un Genio! – la rivoluzione degli Artigeni dalle idee geniali” edito da Hoepli.

L’evento sarà scandito dalla narrazione fotografica delle social stories di giovani che hanno terminato il Servizio Civile nei mesi passati e dalla visione dello spot

realizzato con il contributo di altri giovani che hanno inviato video e foto partecipando al concorso”.

Alcuni volontari testimonieranno la propria esperienza e al termine dell’incontro il sottosegretario on. Luigi Bobba risponderà alle domande della platea. È possibile intervenire anche virtualmente con quesiti o domande inviando un tweet con #IoScelgo