Le persone che hanno partecipato

Martina Alemanno

Martina Alemanno

Membro del Segretariato e responsabile della segreteria in ASviS, dove coordina i gruppi di lavoro per gli obiettivi di sviluppo sostenibile e cura la pianificazione delle attività dell'Alleanza.

Laureata in filosofia e esperta in counseling relazionale. Ha condotto numerosi laboratori di pratica filosofica in ambito scolastico, familiare e aziendale, formandosi anche per il sostegno nell’ambito della salute mentale e la marginalità sociale. Ha lavorato all’archivio dell'I.N.M.P. presso l’Istituto San Gallicano di Roma. Si è occupata della progettazione e realizzazione di eventi culturali presso l'Accademia del Cinema Italiano. Ha collaborato come redattore editoriale con l'editore Fazi.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Presentazione del concorso: “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”

Roma, 23 maggio, 2017 | 15:30

Con il concorso “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, promosso dal Dipartimento Istruzione nell’ambito del Protocollo d’intesa MIUR-ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) si è inteso promuovere la conoscenza diretta del documento ONU sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri. La consapevolezza della via regia dell’informazione, della formazione e della riflessione a scuola per la comprensione dell’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo economico, sociale e ambientale ha determinato la scelta istituzionale. Scelta vincente rappresentata dalla numerosissima partecipazione delle scuole di tutto il Paese.

Chiuderà l’incontro la presentazione di un’esperienza progettuale sull’Agenda 2030 da parte degli studenti dell’I.C. Amerigo Vespucci di Vibo Valentia.