Le persone che hanno partecipato

Sonia Palombini

Sonia Palombini

Nata a Roma nel 1980, si laurea a Roma Tre in Scienze Storiche e Cooperazione Internazionale e consegue un master in Analisi Sociale e Strategie di Innovazione per la PA.

In Sogei dal 2004, ha lavorato nell’ambito dei progetti internazionali, sviluppo delle nuove iniziative e del Business Management.

Consegue nel 2013 la certificazione PMP® - Project Management Professional e da circa due anni, all'interno della Digital Organization di Sogei, si occupa del governo dei programmi legati alla strategia digitale.

È sposata ed ha un figlio di sei anni; è appassionata di storia e della cultura dell’Est Europa.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Verso il Digital Workplace: l’innovazione digitale e nuove opportunità per aziende e lavoratori.

Roma, 25 Maggio, 2017 | 10:00

Il Digital Workplace è uno dei programmi che compongono il processo di innovazione promosso con la Strategia Digitale messa in campo da Sogei. Rappresenta un modello a cui tendere che integra tra loro contesti di lavoro virtuali attraverso i quali è possibile lavorare in modo sicuro ed efficiente con semplicità e immediatezza, anche in mobilità.

La produttività sta passando dalla dimensione individuale a quella collaborativa, dando il via ad una vera e propria rivoluzione culturale che coinvolge persone, aziende e Pubblica Amministrazione, e che ha nei sistemi di Social Enterprise, nei dispositivi mobili, nelle app, nella condivisione delle conoscenze e nell’intelligenza collettiva la sua spinta propulsiva.

Si tratta di una evoluzione culturale e organizzativa prima che tecnologica, con un focus particolare sulla responsabilità sociale, capace di creare nuovi modelli di gestione delle persone, delle informazioni e un diverso approccio al quotidiano lavorativo.

Ma quali sono i passi propedeutici alla realizzazione di un Digital Workplace agile e sicuro?

Quali le opportunità offerte dall’introduzione di un Social Enterprise in una realtà aziendale che va verso questo modello? Che ruolo ha il nuovo Humanistic Digital Management?

Queste la finalità del seminario, momento di confronto e approfondimento su tali temi.