Le persone che hanno partecipato

Isabella De Stefano

Isabella De Stefano

Laureata in Lettere con indirizzo storico-artistico e specializzata in Storia dell’arte medievale e moderna. Dopo aver frequentato un master in “Management pubblico e comunicazione di pubblica utilità”, si è dedicata alla comunicazione e alla promozione culturale della Biblioteca Angelica di Roma, alle dipendenze del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Ha progettato e realizzato progetti di valorizzazione delle biblioteche, con una particolare attenzione allo sviluppo dell’arte contemporanea nelle biblioteche. Autrice di pubblicazioni e articoli scientifici, ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, in rappresentanza della sua Istituzione.

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Ha partecipato a:

Comunicazione digitale per un ascolto attivo del cittadino

Roma, 23 Maggio, 2017 | 14:00

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, rispetto al ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, l’innovazione della relazione tra Cittadini e Amministrazioni assume un ruolo strategico nel trovare risposte concrete alle esigenze del cittadino e nel rafforzare un rapporto di fiducia che si basi sulla capacità della PA di accogliere domande e fornire risposte personalizzate in modo coerente con i tempi e le modalità che sono ormai sempre più diffuse nei nostri territori.

La buona informazione al cittadino è il primo step per l’utilizzo consapevole ed efficace dei servizi: per la PA ciò significa investire sul processo di costruzione e trasferimento delle informazioni al fine di risparmiare risorse rispondendo alle esigenze dei cittadini.

In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “Comunicazione digitale per un ascolto attivo del cittadino” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore con l’obiettivo di individuare e definire potenzialità comuni:

•Quali sono ad oggi gli strumenti di interazione tra Pubblica Amministrazione, cittadini ed imprese? quali i modelli?
•Come sviluppare servizi digitali che garantiscano una reale user experience al fine di avvicinare e non allontanare quei cittadini che hanno scarsa familiarità con interfacce digitali?
•Come avvicinare l'amministrazione dal cittadino e non viceversa (attraverso il principio di prossimità)?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.