Le persone che hanno partecipato

Carmine Nigro

Carmine Nigro

Studia Pianificazione e GIS interessandosi a metodi e strategie partecipative e negoziate basate su Web GIS. Dopo importanti esperienze con soggetti istituzionali e accademici, in Italia e all'estero (FS Sistemi Urbani, Provincia di Torino, OBE FBA FAcSS Patsy Healey), diventa digital strategist per Unioncamere-Google con Eccellenze in Digitale approfondendo le strategie digitali e gestionali di progetti multipartner. Ora è parte del core team di Crescere in Digitale e svolge anche attività di docenza.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La comunicazione delle politiche di coesione: dai social al cittadino. Una road map contro l’euroscetticismo

Roma, 25 Maggio, 2017 | 09:15

Il seminario intende declinare una tipologia innovativa di comunicazione delle politiche di sviluppo, rivolta non soltanto alle PA, agli addetti ai lavori o ai beneficiari, ma a tutti i cittadini.

L’azione dell’Agenzia, e di tutte le strutture centrali e regionali deputate alla gestione dei Fondi Strutturali e delle politiche cofinanziate, pone al centro, in questo modo, il cittadino, in un’ottica di servizio e accountability.

Uno degli strumenti di comunicazione che saranno oggetto del dibattito è rappresentato dai social network, nel quadro di una attività che punti alla qualità delle interazioni e non soltanto alla rilevanza del numero.

Il programma prevede una narrazione attraverso buone pratiche di comunicazione realizzate da amministrazioni centrali e regionali con il tentativo di delineare una nuova modalità di relazione con il cittadino.

Prima l'occupazione! Le opportunità di ANPAL per giovani NEET

San Giovanni a Teduccio - Università Federico II | Napoli, 13 Novembre, 2019 | 14:30

Obiettivo del workshop è promuovere presso i giovani le opportunità offerte dal Programma Operativo Nazionale Iniziativa occupazione giovani (Pon IOG) a titolarità ANPAL. 

Si parlerà dei contenuti progettuali, di come si articolano i percorsi formativi e di come vi si accede.

Le ragazze e i ragazzi potranno fare domande e dialogare con i referenti dei progetti, che saranno a disposizione per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.