Le persone che hanno partecipato

Roberto Penso

Roberto Penso

Roberto, dopo circa 10 anni di attività presso la Orsi Automazione di Genova, in cui si occupa di vari progetti di automazione industriale e servizi pre e post vendita, entra in ICONICS nel 2000 come responsabile del dipartimento supporto tecnico con base a Foxboro in USA. Nel 2002 passa alla divisione commerciale dove diviene Responsabile per Sud Europa. In questo ambito contribuisce allo sviluppo del mercato per ICONICS stabilendo una rete di partners. Nel 2009 viene creata la sede ICONICS in Italia e nel 2011 nasce la società ICONICS Italy S.r.L. di cui Roberto diventa Amministratore Unico. Ruolo che svolge tutt’ora promovendo sul mercato Italiano soluzioni IoT altamente innovative.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Sistemi di monitoraggio del patrimonio immobiliare pubblico

Roma, 24 Maggio, 2017 | 14:00

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, l'efficientamento energetico degli edifici pubblici assume centrale rilevanza. Una corretta gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare pubblico permette alle amministrazioni di liberare risorse per offrire maggiori servizi ai cittadini. La necessità di contenere i costi è un'obiettivo ancora più stringente per gli enti pubblici alla luce delle politiche di spending review. Per programmare interventi mirati, l'innovazione digitale è fondamentale. I sistemi di monitoraggio, audit energetico, sono un supporto fondamentale per gli energy manager degli enti pubblici

In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “Sistemi di monitoraggio del patrimonio immobiliare pubblico” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore focalizzata su alcuni aspetti di rilevanza strategica:

  • Come mappare il patrimonio immobiliare pubblico?
  • Come attuare corrette politiche di risparmio nella gestione immobiliare dell'ente, attraverso processi organizzativi integrati?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.