Le persone che hanno partecipato

Laura Baldassarre

Laura Baldassarre

Lavora dal 1992 all’UNICEF Italia, è stata Responsabile dell’Advocacy istituzionale. Esperta sui diritti umani, in particolare dell’infanzia e dell’adolescenza, ha contribuito all'adozione di norme e politiche, promuovendone l’attuazione e il monitoraggio. Ha partecipato ai lavori di Organismi internazionali ed europei, come il Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e il Consiglio d’Europa.

È stata Coordinatrice dell'Area Diritti dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Ha partecipato a tavoli di lavoro istituzionali (come l'Osservatorio Nazionale Infanzia e il Comitato Interministeriale sui diritti umani). Ha promosso attività di coordinamento e collaborazione con il mondo associativo.

E’ stata attivista sui temi del consumo critico, dei diritti umani, dell’incontro tra culture, iniziando con un’attività di volontariato in ambito sociale trenta anni fa, a Roma.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Integrazione Sociale: la sfida al disagio abitativo, prospettive e soluzioni dalle città

Roma, 24 Maggio, 2017 | 11:30

L’incontro vuole fornire un’occasione di approfondimento destinata a tutti i potenziali visitatori del Forum PA partendo da un contributo sullo scenario europeo sul tema del disagio abitativo e l’attenzione della Commissione su questa problematica connessa al macro tema dell’inclusione sociale. La partecipazione vuole offrire ai presenti il “valore aggiunto” e l’utilità di aver acquisito dai relatori presenti anche le “soluzioni” che le nostre città stanno scegliendo e attuando. Il PON Metro si presenta quindi come “facilitatore” che apporta un contributo e spinge ad una riflessione generale sullo sviluppo di un tema comune alle città.

 
Partecipanti alla tavola rotonda
 
Assessore ai lavori pubblici e casa città di Milano, Gabriele Rabaiotti
Dirigente Area Edilizia Residenziale Pubblica Città di Torino: Giovanni Magnano
Città di Genova: Chiara Rodi, referente Agenzia Sociale per la casa
Città di Napoli: Giovanna Cozzolino,  Autorità Urbana
Esperto PON Metro Inclusione Sociale: Lorenzo Improta 
Autorità di Gestione PON Metro, Giorgio Martini
Assessora alla Persona, Scuola e Comunità e Comunità Solidale, Laura Baldassarre