Le persone che hanno partecipato

Giulio Morandini

Giulio Morandini

Giulio Morandini è l’Amministratore Delegato di R1. Da 24 anni sul mercato, è un System Integrator con sedi a Roma, Milano e Napoli che lavora con le principali aziende del settore pubblico e privato e che collabora con i principali players tecnologici, combinando le soluzioni e i prodotti dei partner con il valore della progettazione ed il know-how tecnico dell’azienda, per accompagnare i propri interlocutori nella Digital Transformation. All’interno di questa organizzazione, Giulio Morandini ha il ruolo di CEO dal 2012, quando componevano il Gruppo R1 le società R1 S.p.A., Eurome e gway.

Da dicembre 2017 si è aggiunta al Gruppo Cyber-Bee, un nuova realtà italiana dedicata alla sicurezza informatica e alla Cyber Security. Prima di diventare CEO, Morandini ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale del Gruppo definendo le strategie commerciali delle società e implementato con decisione i piani per la forza vendita. L’incontro con Giancarlo Stoppaccioli, Presidente del Gruppo R1, risale al 1998. Da questo momento è cominciata la loro avventura insieme, fatta di sfide e scommesse e soprattutto di un percorso di crescita ed di innovazione continua, date dalla valorizzazione delle figure professionali e dalla riorganizzazione dell’ecosistema che Giulio Morandini ha saputo gestire acquisendo ruoli sempre di maggiore responsabilità.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

R1 e HPE: una partnership “Iperconvergente”

Roma, 23 maggio, 2017 | 14:45

Attraverso alcuni case history condivisi e realizzati a livello nazionale in ambito private e PA, si racconterà di una partnership che punta alla crescita orientata al valore e ad investimenti congiunti.

Big data & analytics per una PA data driven

Roma, 23 maggio, 2018 | 11:45

Il Piano Triennale di AgID dedica grande importanza all’apertura del mondo della Pubblica amministrazione ai benefici offerti dalle moderne piattaforme per la gestione e l’analisi dei big data. In particolare, per abilitare il nuovo Data Analytics Framework (DAF) sarà necessario promuovere, presso le amministrazioni italiane, l’utilizzo delle tecnologie big data che consentono sia di creare conoscenza per i decision maker, sia di offrire servizi di maggiore qualità a cittadini, imprese e altre PA.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare