Le persone che hanno partecipato

Elda Grazioso

Elda Grazioso

Nata a Bari nel 1985, ha studiato Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Bari fino al 2009, quando ha iniziato a collaborare con diverse agenzie di comunicazione come responsabile social network, copywriter e community manager, nell’ambito di campagne elettorali locali e nazionali. Da maggio 2010 a luglio 2014 è stata responsabile della comunicazione online di Puglia Sounds, progetto della Regione Puglia dedicato alla promozione della filiera musicale. Da agosto 2014 lavora nello staff comunicazione del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Per una PA social ma anche partecipata

Milano, 24 Ottobre, 2017 | 11:30

Uno dei fenomeni che stanno caratterizzando il settore della PA in questo anno ancora in corso è sicuramente il rinnovato interesse verso la comunicazione pubblica. Fattore scatenante è stata la pervasività con la quale si sono diffusi, anche nella PA, i social media negli ultimi dieci anni. La centralità che gli strumenti Social stanno assumendo all’interno della PA è testimoniata anche dalla nascita dell'associazione #PAsocial, che fa empowerment all’interno delle PA sul tema della nuova comunicazione pubblica. Quali sono gli elementi per fare di un canale social uno strumento di apertura nei confronti dei cittadini?

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.