Le persone che hanno partecipato

Simona Bonfante

Simona Bonfante

Giornalista, blogger, una lunga esperienza di consulenza nella comunicazione digitale, ha collaborato con istituzioni pubbliche, aziende, agenzie di public affairs.
Attivista politica Radicale è oggi nello staff del nuovo Assessorato alla Partecipazione del Comune di Milano. Ha contribuito allo sviluppo ed al coordinamento della seconda edizione del Bilancio Partecipativo in stretta sinergia con il team del progetto di ricerca europeo Empatia.
Collabora con riviste di cultura politica su temi legati a democrazia e digitale.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Bilancio Partecipativo in Italia e all’estero

Milano, 25 Ottobre, 2017 | 15:30

Il bilancio partecipativo è una forma di bilancio in cui i cittadini e le istituzioni costruiscono insieme una buona parte delle priorità di spesa e di intervento di un'amministrazione. Esistono buone pratiche ed esperienze di partecipazione nella produzione dei bilanci amministrativi locali a livello nazionale e internazionale. A partire dai più grandi esempi – come quello del Comune di Barcellona e del Comune di Milano - si analizzerà il contesto italiano delle città metropolitane, medie e piccole. 

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.