Le persone che hanno partecipato

Angelica Agnello

Angelica Agnello

Angelica è un architetto e un agricoltore. Laureata in architettura nel 2013 all’Università di Palermo, oggi svolge la sua professione presso lo Studio Agnello & Associati e, da qualche anno, anche quella di imprenditore agricolo a Menfi dove è proprietaria di una piccola azienda agricola. Nel 2015 ha fondato, insieme a gruppo di amici, la cooperativa sociale Orto Capovolto, di cui è attualmente la direttrice, con l'obiettivo di trasformare la città attraverso l'AgriCultura urbana.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Vivibilità a Palermo | 180 ore per valorizzare aree verdi e coste!

On web, 21 dicembre, 2017 | 12:00

La partecipazione al webinar è gratuita, è richiesta l'iscrizione a QUESTO LINK

Quali sono i luoghi che i palermitani riconoscono vivibili e quali meno? Quali sono i servizi necessari a rendere alcuni di spazi più vivibili? Quali politiche urbane sono considerate necessarie per mettere in campo nuove attività e buone pratiche?

Giovedì 21 dicembre saranno presentati i risultati del primo forum on line del Progetto Partecip@ttivi, iniziativa di democrazia partecipativa promossa dal Comune di Palermo, in collaborazione con FPA, NeXt – Nuove Energie per il Territorio, Clac, Lattanzio GroupCentro Studi Opera Don Calabria. Attivo per 30 giorni, il primo dei quattro forum è stato terreno fertile per la collezione di istanze e proposte della cittadinanza palermitana per migliorare la vivibilità a Palermo a partire dalla valorizzazione di aree verdi e coste. Il forum “Palermo vivibile” ha toccato i seguenti temi principali:

  1. Verde storico | i salotti vissuti e quelli dimenticati
  2. Verde incolto | nuove “piazze” dove coltivare relazioni
  3. La Favorita | il parco/riserva che unisce/divide i Palermitani
  4. Riqualificazione ambientale della Costa Sud di Palermo

Il webinar sarà un’occasione di confronto dei risultati emersi dall’attività online. La modalità del forum online, infatti, è risultato un ottimo strumento per condividere immagini e documenti e allo stesso tempo permette a chiunque di partecipare in qualsiasi momento della giornata e secondo i propri impegni.

Per saperne di più sul progetto Partecip@ttivi

La partecipazione al webinar è gratuita, è richiesta l'iscrizione a QUESTO LINK