Le persone che hanno partecipato

Maria Marseglia

Maria Marseglia

Maria Marseglia è laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa. Prima di essere assunta in Regione Marche ha svolto esperienza di ricerca post‐laurea all’estero ed ha svolto attività lavorativa nell’ambito dei Sistemi Informativi Geografici nel settore privato in Roma.

Da oltre 18 anni ricopre il ruolo di funzionario analista di sistemi informativi presso Regione Marche e dal 2011 è titolare di Posizione Organizzativa nell’ambito dei sistemi informativi territoriali e sistemi di interscambio delle banche dati catastali. Si occupa dell’ applicazione deisistemi informativi alle tematiche del governo del territorio nel contesto Regionale; collabora in qualità di referente regionale per la direzione tecnica del sistema interregionale per l’interscambio delle banche dati catastali; collabora alle attività di governance regionale del progetto BUL ‐ Banda Ultra Larga della Regione Marche; si occupa del sistema SINFI ‐ Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture per il livello regionale Marche; è membro del Gruppo di Lavoro interregionale CISIS a supporto del SINFI.

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Ha partecipato a:

La rete regionale per la semplificazione, l'efficienza, la trasparenza

Ancona, 20 Aprile, 2018 | 11:00

La Regione Marche si è adoperata fin dai primi giorni dell'emergenza per garantire il mantenimento dei flussi informativi e la trasparenza delle informazioni stesse, sia verso  i soggetti pubblici coinvolti, sia verso la collettività.

I dati inseriti nel sistema regionale sono messi a disposizione in tempo reale sul sito istituzionale, al fine di assicurare un'informazione tempestiva e accurata, dando la possibilità a ogni cittadino di effettuare azioni di "controllo" e di condividere l'azione amministrativa messa in atto.

Nell'ambito del POR FESR - obiettivo tematico 2 - si stanno realizzando iniziative di digitalizzazione dei territori per: consolidare infrastrutture telematiche, piattaforme applicative e best practices al fine di coinvolgere e far partecipare gli utenti finali alla gestione e alla fruizione dei beni e dei servizi pubblici; sperimentare appieno le nuove modalità di relazione ed empowerment offerte dalle tecnologie più innovative, diffondendo maggiore consapevolezza sui benefici del loro impiego quotidiano.