Le persone che hanno partecipato

Mauro Cecchi

Mauro Cecchi

Dopo una lunga esperienza professionale in campo elettronico ed informatico nel settore privato, iniziata nel lontano 1983, dal 2001 lavora nel reparto ICT del Comune di San Benedetto del Tronto, dove ha collaborato a numerosi progetti di rilevanza nazionale: il voto elettronico, la Carta d'Identità Elettronica, il progetto People, il progetto Open City Platform per citarne alcuni.

Dal 2007 è responsabile del servizio Sviluppo Organizzativo e Sistemi Informativi, della sicurezza, dell'accessibilità informatica e della continuità operativa del Comune di San Benedetto del Tronto.

Attualmente è project manager per i progetti “SYS2” e “Social & GEO Open Data” gestito dalla Regione Marche in attuazione dell'Asse 2 del POR FESR 2014/2020 nel quale il Comune di San Benedetto del Tronto è capofila di un partenariato di 64 Enti.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La rete regionale della governance locale digitale

Ancona, 20 Aprile, 2018 | 11:00

Riforma degli enti locali, facilitazione dei rapporti inter-istituzionali, rafforzamento e modernizzazione della capacità amministrativa e, in particolare, un nuovo modello socio economico per la ricostruzione post sisma. Questi i temi che verranno affrontati nel corso di questo incontro, con focus sulle funzioni associate e gli ambiti ottimali della governance locale e sulla governance multilivello nella gestione della ricostruzione a disposizione degli amministratori degli Enti della Regione Marche, nonché dei professionisti abilitati, mediante i sistemi Supporto Sisma, Sinottico Globale e CohesionWorkPA. Quest'ultimo consente di effettuare in modalità completamente digitale la presentazione di istanze, dall’autenticazione, compilazione, generazione modulo, fino alle operazioni di trasmissione al sistema di protocollo informatico regionale. Verranno descritti progetti che sperimentano nuove soluzioni tecnologiche open, interoperabili e cloud-based, insieme a nuovi modelli organizzativi sostenibili nel tempo per le Pubbliche Amministrazioni, per innovare l’erogazione dei servizi pubblici digitali a cittadini, imprese e altre PA.