Le persone che hanno partecipato

Francesco Martizi

Francesco Martizi

Nato a Roma il 16/11/1968 e laureato in Ingegneria Aeronautica presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo 3 anni di carriera di Ufficiale dell’Aeronautica Militare come Ufficiale presso il Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche (CIGA) a Pratica di Mare con la qualifica di fotointerprete, nel 2000 ho iniziato la mia carriera nell’ambito dell’Information Technology. Inizialmente con focalizzazione nell’ambito dei Contact Center ho poi esteso le mie competenze all’intero portfolio delle soluzioni di collaborazione e comunicazione aziendale. Oggi ricopro il ruolo di Collaboration Sales Specialist in Cisco Systems.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Piattaforme e servizi per Smart city e smart land

Roma, 23 Maggio, 2018 | 15:00

Entro il 2030 le città e i territori dovranno essere sostenibili. E’ questo quello che l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ci dice di ottenere. Ma come? Questo il tema del tavolo di lavoro “Piattaforme e Servizi per Smart City e Smart Land” di FORUM PA 2018, dedicato ad Assessori e Dirigenti delle maggiori città italiane. Durante il tavolo, Amministratori e rappresentanti del settore privato si confronteranno sulle Infrastrutture, sulle piattaforme e sui servizi necessari per rendere le città e i territori più Smart e più sostenibili. Dai modelli e strumenti per un miglior uso e condivisione dei dati alle tecnologie IoT a supporto dell’innovazione dei servizi pubblici locali, dallo smart metering all’illuminazione intelligente, dal miglioramento della qualità dell’aria alla gestione più efficiente dei rifiuti e dei servizi idrici. Le città hanno già intrapreso il proprio percorso verso la conversione tecnologica e la sostenibilità ed il cambio di governo in atto fa temere un completo reset delle cose già fatte e faticosamente raggiunte. Al contrario, l’obiettivo del tavolo di lavoro “Piattaforme e Servizi per Smart City e Smart Land” è proprio quello di scongiurare l’anno zero dell’innovazione, grazie al report di fine lavori, contenente esempi di best practice e di nuove proposte, che ne scaturirà e che sarà parte dell’Agenda dell’innovazione sostenibile che consegneremo al nuovo governo.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare