Le persone che hanno partecipato

Daniele De Simone

Daniele De Simone

Laureato in ingegneria informatica, ha 36 anni, ha iniziato la sua carriera all'estero in campo universitario per poi approdare nella pubblica amministrazione, dove lavora a tutt'oggi, da ormai 12 anni. Negli anni si è sempre più specializzato nel campo giuridico dell'informatica. Ha conseguito un master in sicurezza e disciplina giuridica delle informazioni, un master in management e gestione del personale ed ha avviato gli studi per conseguire la laurea in Scienze Politiche. Ha partecipato a due pubblicazioni in campo scintifico sull'information security ed è stato incaricato in più occasioni dal Tribunale come tecnico specializzato in computer forensics.

Dal 2016 lavora presso l'Unione delle d'Argine dove si occupa di garantire che i sistemi informatici dell'Ente siano conformi agli standard di sicurezza e privacy, oltre che monitoraggio performance e pianificazione al fine di garantire prestazioni ottimali dei sistemi.

Ai tavoli di Forum PA presentareà uno studio in ambito di soluzioni in-housing, realizzato dall'Unione delle Terre d'Argine e che è stato preso d'esempio da molte PA emiliane

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tecnologie cloud per un nuovo paradigma di PA digitale

Roma, 22 Maggio, 2018 | 11:45

La diffusione del modello Cloud nella PA rappresenta l’architrave della strategia per la crescita digitale, non solo per i potenziali vantaggi in termini di risparmio, razionalizzazione e miglioramento dell'efficienza operativa, ma anche per la prospettiva di realizzare infrastrutture condivise che facilitino drasticamente la progettazione, la realizzazione e la gestione dei sistemi informativi e, in definitiva, migliorino il rapporto tra Stato e cittadini.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare