Le persone che hanno partecipato

Luigi Molinari

Luigi Molinari

Dirigente nei sistemi informativi a partire dal 2010, il dr. Molinari è stato in passato anche direttore della UO Gestione Procedure di Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. E' attualmente direttore della UO Sviluppo Software di Estar Toscana, ente pubblico del sistema sanitario toscano che produce software per le aziende sanitarie di riferimento.
Tra i prodotti più importanti sviluppati figurano la cartella clinica elettronica in uso presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese e l'Azienda Usl Toscana Sud-Est (case-study per l'Osservatorio del Politecnico di Milano nell'anno 2015), oltre al sistema di gestione dell'assistenza di base per tutto il territorio regionale e mobile applications per il cittadino. I framework proprietari ideati per la gestione della CCE sono standard nel settore per il development di applicazioni full-web di tipo sanitario e per la gestione a norma di dati sanitari.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tecnologie cloud per un nuovo paradigma di PA digitale

Roma, 22 Maggio, 2018 | 11:45

La diffusione del modello Cloud nella PA rappresenta l’architrave della strategia per la crescita digitale, non solo per i potenziali vantaggi in termini di risparmio, razionalizzazione e miglioramento dell'efficienza operativa, ma anche per la prospettiva di realizzare infrastrutture condivise che facilitino drasticamente la progettazione, la realizzazione e la gestione dei sistemi informativi e, in definitiva, migliorino il rapporto tra Stato e cittadini.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare