Le persone che hanno partecipato

Massimiliano Pampaloni

Massimiliano Pampaloni

Classe 1971, da anni in politica è Assessore al CED, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Trasparenza e Anticorruzione della Città di Carmagnola da giugno 2016.

Il suo assessorato ha promosso e avvitato e avviato il passaggio all’utilizzo di software libero per la gestione delle attività comunali al fine di ridurre i costi legati alle licenze e la dipendenza dai software proprietari, rendendo il sistema informatico comunale più flessibile e adattabile.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

No lock in

Roma, 24 Maggio, 2018 | 15:00

La trasformazione digitale della PA passa anche dalla capacità delle amministrazioni di essere protagoniste, nel rapporto con il mercato, delle loro scelte e di mettere a massimo valore le realizzazioni a volte faticosamente portate a termine. Partendo da alcune esperienze importanti, a cominciare da quella di Roma Capitale, il convegno fa il punto sull’annoso e irrisolto tema del “riuso” del software e dell’utilizzo di sw open lasciando un importante spazio alle nuove linee guida sull’acquisizione e riuso del software pubblicate dall’AgID in collaborazione con il Team digitale e attualmente in consultazione.

 

A seguire un incontro informale con la Community dei Developers di  developers.italia.it