Le persone che hanno partecipato

Alessandro Antonelli

Alessandro Antonelli

Alessandro Antonelli è studente del corso di Laurea magistrale in Governo e Politiche presso la LUISS Guido Carli. Da due anni Tutor di EDU@LabGov, la clinica urbana transdisciplinare (economica, politologica, legale) che realizza la terza missione dell’università, è trainee del progetto CO-Roma (www.co-roma.it) e del progetto Agenda Tevere, per i quali cura soprattutto le attività di gestione dei rapporti con le associazioni operanti sul territorio. Nel 2017 ha svolto uno stage presso ANCI-URBACT, nell’ufficio comunicazione-banche dati e ricerche

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Processo al digitale: quanto incide il ritardo digitale della PA sul PIL?

Roma, 24 Maggio, 2018 | 14:00

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

 

Dopo lunghe e minuziose indagini condotte nei meandri dell’amministrazione pubblica un coraggioso Pubblico Ministero ha fatto emergere una intricata rete di interessi che ha frenato la modernizzazione della PA italiana. Il PM ha convinto importanti testimoni a raccontare tutto quello che sanno.

L’accusa è grave! Secondo quanto emerso dall’istruttoria, interi punti di PIL sarebbero stati sottratti colpendo in modo determinante una già molto debole ripresa economica. Una rete contro la rete! Una rete che rischia di coinvolgere tutti, in una rete di connivenze interne ed esterne alla PA. La PA imputata si trova disarmata, nessun avvocato ha voluto assumere il ruolo della difesa e il tribunale dei diritti digitali è stato costretto ad assegnare a un giovane e inesperto avvocato di parte l’insostenibile compito della difesa d’ufficio. Il processo si terrà in un luogo emblematico!

Chi ha colpito il cloud dovrà rispondere e sarà giudicato sotto la Nuvola. Sotto la nuvola dopo aver ascoltato decine di testimoni, forse anche undici, la giuria popolare, costituita da tutti i cittadini che da anni chiedono un intervento deciso, emetterà un verdetto. Un saggio giudice dovrà decidere le pene da applicare.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI