Le persone che hanno partecipato

Riccardo Pirrone

Riccardo Pirrone

CEO di KiRweb, agenzia web romana nota per alcune simpatiche marachelle come la campagna Be Wrong e "Licenzia un dipendente, assumi una web agency." Lavora nel WEB ed è conosciuto ai più come il social media strategist di TAFFO la più irriverente delle Agenzie Funebri italiane. Dopo la laurea in scienze della comunicazione e dopo anni di lavoro ha tenuto alcune lezioni e speech per il Master Publitalia 80, per il Web Marketing Festival e per la TAG Innovation School.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Strategie di comunicazione dell'altro mondo. L'esperienza di marketing di Taffo per una smart city in real time

Firenze Fiera - Palazzo degli Affari, 17 Ottobre, 2018 | 12:00

Il Real Time Marketing è un approccio che sarà sempre più utilizzato da tutte le città che scelgono di confrontarsi con i cittadini, una scelta necessaria ed imprescindibile per essere definite Smart City. Le città del futuro devono comunicare nel presente e devono farlo velocemente, in maniera semplice e chiara, ma soprattutto ascoltare le richieste, i bisogni, ma anche il sentiment di chi le città le vive. La pubblica amministrazione deve stare sui social, ma deve diventare umana: parlare e creare relazioni attraverso messaggi leggeri, ma pieni di contenuti e significato.