Le persone che hanno partecipato

PierGiorgio Malusardi

PierGiorgio Malusardi

PierGiorgio Malusardi è entrato a far parte di AWS nel 2017 dopo oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT. Il suo ruolo è Solution Architect in the Public Sector con la missione di supportare i clienti AWS della pubblica amministrazione italiana.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Servizi digitali e interoperabili: come velocizzare la transizione al cloud attraverso gli strumenti di procurement esistenti

On web, 6 Novembre, 2018 | 12:00

La mappa dell'offering ICT sviluppata da Consip, in particolare attraverso MEPA, SDAPA e convenzioni SPC-Cloud, offre alle PA una fondamentale “cassetta degli attrezzi” da cui attingere per realizzare servizi digitali innovativi, di facile utilizzo e pienamente interoperabili, sfruttando le opportunità offerte del cloud. Questo webinar - organizzato da FPA in collaborazione con Amazon Web Services e Almaviva, con una relazione introduttiva di Vittorio D'Orsi, e-Procurement Innovation Manager presso CONSIP - si soffermerà in particolare sulle opportunità aperte per le amministrazioni dal Lotto 3 (open data e big data) e Lotto 4 (siti web) delle convenzioni Consip SPC-Cloud. Sarà un’ottima occasione per chiarire eventuali dubbi su come utilizzare questi strumenti, anche facendo domande ai relatori che risponderanno in diretta.

Amazon Web Services: le soluzioni AWS per dipendenti, studenti e agenti dei contact center che lavorano in remoto

Roma, 8 Luglio, 2020 | 10:15

Le organizzazioni sono sempre più alla ricerca di opzioni che consentano ai dipendenti di lavorare in sicurezza da qualsiasi luogo. Che si tratti di supportare il lavoro a distanza, la collaborazione della forza lavoro, la gestione agile degli endpoint o di garantire la continuità aziendale di fronte alle emergenze, le organizzazioni desiderano soluzioni di lavoro da remoto su cui fare affidamento. AWS offre una serie di soluzioni basate su AWS Cloud per consentire di abilitare rapidamente il lavoro da remoto per dipendenti, , studenti e agenti dei contact center. Le soluzioni di AWS per il lavoro e l'apprendimento a distanza permettono a dipendenti, agenti dei contact center e studenti di rimanere produttivi e connessi mentre lavorano da casa. Queste soluzioni includono desktop remoti, applicazioni, strumenti di comunicazione e collaborazione e soluzioni per i contact center che possono essere distribuite rapidamente su scala globale

Cloud ibrido: come abilitare la corretta gestione del patrimonio ICT integrando on-premise e infrastrutture at edge

Roma, 19 Gennaio, 2022 | 11:00

 
Le aziende e le organizzazioni spesso hanno un mix di cloud, on-premise e infrastruttura "at edge". Un cloud ibrido con Amazon Web Services offre risorse come calcolo, storage, database e altro ancora, attraverso un'integrazione di AWS Cloud con infrastruttura on-premise e edge. Le architetture di cloud ibrido aiutano le organizzazioni a integrare le operazioni on-premise e in cloud per supportare un'ampia gamma di casi d'uso, spesso utilizzando un insieme comune di servizi, strumenti e interfacce.