Le persone che hanno partecipato

Paolo Zappalà

Paolo Zappalà

Nato a Roma il 17 ottobre 1969, il dott. Paolo Zappalà ha conseguito prima la maturità scientifica per poi, nel 1995, laurearsi in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel marzo 1997 è stato assunto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma. Negli anni 2000-2001 viene incaricato di coordinare la gestione amministrativa ed operativa di alcune strutture sanitarie (Casa di Cura, Hospice e R.S.A.) facenti parte del network assistenziale del Policlinico Agostino Gemelli. Nel 2001, a 32 anni di età, il Consiglio di Amministrazione dell’Università Cattolica lo nomina dirigente amministrativo con incarico di “Assistente al Provveditore” della Sede di Roma ed in tale veste partecipa e coordina alcuni progetti di sviluppo organizzativo nell’area Acquisti del Policlinico Gemelli. Nel 2003 assume l’incarico di direttore della Unità Operativa Complessa “Provveditorato” e nel 2012 viene nominato Direttore U.O.C. “Acquisti” del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Da maggio 2016 ha assunto l’incarico di Direttore Amministrativo della Azienda USL di Pescara.

Nel 1999 si perfeziona, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in “Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie”. Nel 2009 presso la medesima Università consegue il Master di secondo livello in “Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari”. Nel 2017 ha frequentato presso l’Università di Teramo il corso di formazione Manageriale in “Sanità pubblica e gestione e organizzazione sanitaria”.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Plenaria di apertura dei Tavoli Tematici

Centro Congressi Roma Eventi | Roma, 4 Dicembre, 2018 | 12:30