Le persone che hanno partecipato

Pierangelo Sottile

Pierangelo Sottile

Nato a Roma il 4 febbraio 1960, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica (vecchio ordinamento), indirizzo Informatica, presso l’Università di Roma “La Sapienza.

Per la CSP S.p.A. è attualmente responsabile della Funzione Ricerca & Sviluppo e segue il settore della Sanità del gruppo sia dal punto di vista commerciale che delivery, avendo ricoperto il ruolo di Business Unit Manager Sanità. Segue gli interessi dell’azienda sui mercati europei, mediorientali e internazionali. Segue su mandato della CSP S.p.A. le attività di normazione in Informatica Sanitaria: a livello italiano (UNI e dal 2013 UNINFO), europeo (CEN TC215) ed internazionale (ISO TC215): · da luglio 2013 è Presidente della Commissione UNINFO d’Informatica Medica, e come tale partecipa al Tavolo Sanità Digitale della Regione Lazio. · è membro del “Management Team” del Comitato Tecnico CEN 251. · è membro del Coordination Advisory Group 2 del Comitato Tecnico ISO 215 · rappresenta l’Italia con il ruolo di “Head of Italian Delegation” nominato di volta in volta da UNI/UNINFO.

Ha maturato una notevole esperienza sulle architetture di sistemi informativi per la sanità, sulla normazione tecnica, sulla gestione e coordinamento e conduzione di progetti industriali e di ricerca anche di grandi dimensioni ed elevata complessità sia italiani che internazionali, portati avanti con l’utilizzo di tecnologie e metodologie più avanzate, quali ad es. Enterprise Architecture. Ha infine pubblicato articoli sui temi suddetti su libri, conferenze internazionali e riviste tecniche e scientifiche del settore.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle applicazioni

Eventi sul territorio, 8 Aprile, 2019 | 10:00

8-9 aprile 2019
Hotel Imperial Tramontano
Via Vittorio Veneto, 1 – 80067 – Sorrento (NA)

Prima giornata dell'evento: La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale

A che punto è la diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico? Quali azioni sta mettendo in campo AGID insieme a Ministero della Salute, il Ministero dell’Economie e Finanze, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, le Regioni e le Province Autonome per incentivare l’utilizzo di questo strumento e migliorarne gli standard di qualità? L’incontro, promosso da AGID e CNR - ICAR in collaborazione con FPA, propone una riflessione condivisa sul valore generato dalla ricerca e dall’applicazione di innovazioni e tecnologie emergenti in ambito sanitario.