Le persone che hanno partecipato

Daniele Donzella

Daniele Donzella

Inizia ad occuparsi di Analisi dei fenomeni Web in ambito Marketing e Comunicazione nel 2006.

Master in Marketing e Laurea in Scienze della Comunicazione, con tesi su analisi della comunicazione politico-istituzionale su media digitali. Dal 2006 al 2007, ha lavorato  come ricercatore e pubblicista in qualità di specialista di sociologia della comunicazione applicata ai media digitali, per la rivista “Pol.is” dell’istituto ISIMM (Istituto per lo Studio dell’Innovazione nei Media e per la Multimedialità).

Dal 2007 inizia la sua attività di consulente, come Media Planner e Web Analyst in Altura Labs.

Nel 2008 entra a far parte di 3rdPlace, dove in qualità Key Account, coordina i progetti di digital marketing e web analysis per clienti di rilievo nazionale ed internazionale.

Nel 2012 torna in Altura Labs, ed in qualità di Business Intelligence Consultant & Partner, si occupa consulenza nello sviluppo di progetti di marketing digitale e digital transformation, con particolare focus sulle soluzioni legate alla Business Intelligence e data analysis.

Dal 2013, è docente per: Altura Educational, Luiss Business School, Elis ed entra a far parte del team di Google Regional Trainer per il mercato italiano.

 
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Ha partecipato a:

Perché e come la PA può sfruttare le strategie digitali per intercettare i bisogni degli utenti

Roma, 16 Maggio, 2019 | 12:00

L'Academy affronterà questi temi:

  • Scenario ed evoluzione del mercato digitale
  • Evoluzione e abitudini di navigazione degli utenti
  • L’importanza di conoscere le esigenze reali e i bisogni delle personas che compongono l’audience di riferimento delle PA
  • Individuare obiettivi di Comunicazione e di Conversione di una PA sul canale digitale per predisporre una strategia digitale adeguata
  • Come avviare un strategia digitale consistente per una PA (owned e co-owned property, storytelling, promozione, misurazione, etc.)
  • Panoramica dei principali canali di Digital Marketing: focus sul ruolo dei motori di ricerca e focus sul ruolo dei social network
  • L’importanza di misurare e analizzare l’efficacia di quanto predisposto sul canale digitale

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