Le persone che hanno partecipato

Mirko Carne

Mirko Carne

Mirko Carne è CTO di Inix Group, dalla sua esperienza pluriennale nel settore IT maturata prevalentemente presso enti pubblici di classe enterprise e un orientamento Open Source ha co-fondato Inix Group, azienda orientata grazie alla sua spiccata capacità commerciale e manageriale a supportare le imprese ad acquisire soluzioni gestionali efficaci per il loro business.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tavolo di lavoro Sicurezza Informatica e delle infrastrutture

Roma, 15 Maggio, 2019 | 15:00

Tema centrale dell’incontro è la "sicurezza informatica" come prevenzione alle minacce cyber, gestione e risposta agli incidenti informatici; standard adeguati di sicurezza e tutela dei dati, in linea con le normative di settore; misure preventive e azioni correttive per la confidenzialità, l’integrità e la disponibilità dei dati; dalla sicurezza di reti e endpoint alla sicurezza in cloud passando per la tutela desk grazie a prompt personalizzati. 

L'output atteso da tale lavoro collaborativo è lo sviluppo di un documento di sintesi dell'idea progettuale che verrà pubblicata sui canali di FORUM PA, promosso presso le Amministrazioni locali e gli operatori a livello nazionale impegnati nei processi di innovazione urbana.

L'evento è riservato, per inviare un richiesta di partecipazione scrivere ad fpaeventi@fpaeventi.it indicando nome, cognome, qualifica ed ente.

Gestione e sicurezza degli endpoint: come affrontare i rischi della Digital Transformation

On web, 9 Ottobre, 2019 | 12:00

La progressiva digitalizzazione degli ambienti di lavoro e la crescente diffusione dello smart working anche nella PA pone gli enti pubblici di fronte a nuove sfide nella gestione del proprio patrimonio informativo. L’utilizzo nello stesso ambiente di lavoro di molteplici tipologie di device - PC desktop, notebook, dispositivi mobili - richiede l’adozione di sistemi di gestione centralizzati in grado non solo di promuovere la maggiore produttività degli utenti, ma anche di garantire la sicurezza dei dati dell’organizzazione.

Evitare le minacce più evolute e reagire tempestivamente agli attacchi informatici, garantendo adeguati livelli di compliance alla normativa di riferimento (misure minime AgID, GDPR), rappresentano oggi priorità di cui ogni ente pubblico deve tener conto nell’adozione dei nuovi modelli di organizzazione del lavoro abilitati dalla trasformazione digitale.

In questo webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Matrix 42, analizzeremo lo stato dell’arte in tema di endpoint security e approfondiremo le principali tecnologie in grado di prevenire e contrastare le principali minacce. 

Qui la registrazione del webinar